Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 16:27

Nuovo incarico per Leonardo Fabbroni

Il giovane imprenditore aretino scala la Confartigianato. Adesso è entrato nel consiglio nazionale della Federazione Legno Arredo



AREZZO — Ancora un riconoscimento per Leonardo Fabbroni, giovane e noto imprenditore aretino, eletto consigliere nazionale della Federazione Legno Arredo di Confartigianato.

Leonardo Fabbroni è anche presidente regionale del settore legno di Confartigianato e presidente provinciale della medesima categoria. Per Fabbroni il nuovo incarico rappresenta insieme una sfida e un riconoscimento per il lavoro che ha saputo svolgere alla guida dell'Associazione di Mestiere Legno a livello provinciale e per la sua storia di imprenditore, titolare insieme al padre e allo zio della omonima ditta familiare, iscritta a Confartigianato da quasi 70 anni. 

Un' azienda storica che ha saputo evolversi nel tempo anche grazie al suo contributo determinante. Leonardo Fabbroni, laureato in economia e commercio, è infatti entrato fin da subito nell’azienda, riuscendo a coniugare le conoscenze universitarie con la pratica appresa con il padre e lo zio nell’impresa familiare. All’interno di Confartigianato si è sempre impegnato per la formazione della categoria su nuove tecnologie, sicurezza, nuovi materiali. Ha fortemente promosso campagne innovative di promozione e sensibilizzazione della qualità dei prodotti artigiani e da sempre si batte per una stretta collaborazione con gli istituti scolastici al fine di ridurre al minimo il gap tra scuola e mondo del lavoro. Temi sui quali Fabbroni ha puntato anche il suo programma a livello regionale, fondato sull’informazione e la formazione, sull’innovazione e la promozione e sul coordinamento delle iniziative e il raccordo con gli studi professionali, e che ora rappresentano i punti qualificanti del nuovo incarico nazionale. Un programma integrato volto a rilanciare in Italia un settore, quello del legno arredo, che spicca per la sua qualità ma che soffre pesantemente la crisi e la difficile situazione del comparto edile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno