Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 09:45

Occhio ai lavori alla cabina elettrica di Olmo

Intervento di Enel in programma domani. Temporanee interruzioni dalle 8,45 di mattina fino al pomeriggio anche nelle zone limitrofe



AREZZO — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, domani, giovedì 10 marzo, eseguirà un importante intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Arezzo, con particolare riferimento alla cabina denominata “Olmo” che fornisce alimentazione elettrica alla località omonima e alle zone limitrofe Sant’Anastasio, Cicaleto, Montarfone, Sargiano e dintorni.

Si tratta di un’attività tecnica urgente per la sostituzione della componentistica interna agli scomparti di impianto, che sono in parte danneggiati e che saranno rinnovati attraverso l’installazione di innovative apparecchiature motorizzate, che consentiranno di automatizzare il funzionamento della rete elettrica. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per garantire una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, a partire dalle 8,45 con conclusione nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze delle località interessate (pochi civici per ogni via coinvolta). I clienti sono informati attraverso affissioni. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno