Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 11:15

“Oltre al fare dovremo pensare anche al ri-fare”

Degrado frazioni

Il gruppo consiliare OraGhinelli controbatte alle dichiarazioni del consigliere comunale e segretario del Pd di Arezzo Alessandro Caneschi



AREZZO — “Non appena ufficializzato – ha dichiarato il gruppo consiliare OraGhinelli – l’arrivo dei contributi per la riqualificazione urbana, leggiamo la nota del segretario del Pd locale che, con un tempismo sospetto – quasi fosse pronta da tempo in attesa del “via” – rinfaccia i meriti del provvedimento come se il loro governo (abusivo) avesse pensato solo ad Arezzo e non anche ad altre 99 città”.  

“È di tutta evidenza che – prosegue la nota –, nelle ristrettezze economiche in cui le amministrazioni locali si trovano (anche per merito dei loro governi), 17 milioni di euro costituiscano una risorsa, pur tuttavia solo parzialmente bastevole ai bisogni della città e delle periferie.

Già, perché oltre al fare, dovremo pensare anche al “ri-fare”: non solo, quindi, nuove opere ma anche la sistemazione di questioni annose ed ereditate da chi, oggi, ha il coraggio di pavoneggiarsi e criticare in barba a quanto sostenuto dal proprio capogruppo in consiglio comunale. Decidetevi: è giusto l’auspicio di Ralli sul “fare lobby” tra amministrazioni o “l’asse” di braccialiana memoria?

Matrignano, le altre scuole, via Malpighi, il palazzetto: dov’era il pd locale quando necessitavano di interventi? Perchè si preoccupava di costruire centri di aggregazione in piena campagna elettorale piuttosto che porre rimedio a situazioni che oggi non esitano a definire incresciose e cavalcare politicamente?

O, forse, è solo un modo di distogliere l’attenzione dai guasti che le riforme della sanità targate PD stanno facendo e che non mettono d’accordo neanche loro stessi?”

“State sereni – conclude la nota firmata dal gruppo consiliare OraGhinelli – ci penseremo noi, nonostante il pd”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno