Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 09:00

Per San Giuseppe i papà si mettono ai fornelli

Le Logge del Grano propongono tre kit da regalare e cimentarsi cucinando le prelibatezze del territorio



AREZZO — Anche il Mercato Le Logge del Grano di Arezzo, per San Giuseppe, intende celebrare tutti i papà con una iniziativa che darà la possibilità a tutti di poter, da un lato fare un regalo innovativo e curioso a tutti i “babbi”, dall’altro metterli alla prova ai fornelli potendo cucinare alcune ricette della tradizione grazie a particolari kit, a disposizione fino al 19 marzo e anche nel week end. 

"Un’altra iniziativa che si aggiunge alle tante che in questi mesi stiamo dedicando ai nostri clienti per dare la possibilità di poter comunque festeggiare, anche dentro le mura domestiche, in maniera diversa e perché no con la possibilità di conoscere i prodotti del territorio cucinandoli in autonomia", dicono dal Comitato del Mercato.

Saranno tre le ricette, con diverse difficoltà, che potranno essere regalate e cucinate per San Giuseppe. Si parte dal kit pensato per il papà principiante ai fornelli. Un cesto composto da una selezione di pecorini: il blu, uno stagionato, l’abbucciato aretino e infine composte e miele per servire il tutto. 

Il kit per il papà evoluto consiste invece in un cesto contenente l’occorrente per tagliolini alla salsiccia e zafferano delle vallate aretine.
C’è poi l’occorrente pensato per il papà esperto con una selezione di farine di grani antichi, uova, salsa di pomodoro, odori freschi dell’orto per preparare una pasta fatta in casa. 

Il tutto potrà essere cucinato con gli extravergine d’oliva del territorio e abbinato a un vino scelto nell’enoteca del mercato. Per chi invece vorrà solo regalare dei prodotti speciali ci sarà la possibilità di creare un cesto a scelta, con la guida dei tutor delle Logge del Grano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno