Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca giovedì 08 settembre 2022 ore 19:06

Premio del Coni ad un condannato, scuse da Malagó

Polemica sulla benemerenza ad Albertoni, coinvolto nel caso della morte di Martina Rossi. Il comitato provinciale annulla la cerimonia



AREZZO — Il 10 settembre la cerimonia di premiazione delle benemerenze Coni, nella sede del Palazzo della provincia di Arezzo, non ci sarà. Una cerimonia che aveva sollevato le proteste dei genitori di Martina Rossi, dato che tra i premiati c’era Alessandro Albertoni, uno dei due condannati in via definitiva per tentata violenza sessuale nell’ambito dell’inchiesta sulla morte della studentessa genovese.

Ieri sera intanto il Coni aveva revocato la medaglia di bronzo ad Albertoni per il titolo di motocross vinto due anni fa. Questa mattina la comunicazione del Coni provinciale di annullare la cerimonia.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente nazionale del CONI Giovanni Malagó “una revoca sacrosanta. Chiediamo scusa alla famiglia.”
Ha detto aggiungendo “sono stato informato ieri ovviamente voi sapete che a livello di medaglia di bronzo parliamo di migliaia di persone che la ricevono e c’è un automatismo dettato dal regolamento: chiunque vince un campionato italiano ha diritto ad averla. Ho letto che non c’era ancora stata la segnalazione di questa sentenza giudicante, poi quando si è saputo si è provveduto immediatamente alla revoca, chiediamo scusa alla famiglia. Eravamo all’oscuro della cosa - ha concluso - fin quando non c’è ufficialità della sentenza c’è anche una dinamica di privacy. La revoca era sacrosanta”.

Albertoni è stato condannato insieme a Luca Vanneschi a tre anni di reclusione, entrambi gli imputati hanno fatto domanda di affido ai servizi sociali, sulla quale il giudice di sorveglianza non si è ancora espresso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno