Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Giostra Saracino mercoledì 30 agosto 2023 ore 07:19

Rischio pioggia sulle prove anche oggi

Alle 16 Maestro di Campo e Capitani decideranno se confermare o annullare le prove del pomeriggio. Se saltano occorre fare la sessione di recupero



AREZZO — La pioggia ha fermato le prove in piazza. Le condizioni meteorologiche non hanno permesso di effettuare il secondo giorno di prove dei giostratori. Dopo il sopralluogo effettuato in Piazza Grande dal Maestro di Campo Carlo Umberto Salvicchi, insieme al consigliere comunale Paolo Bertini, all'assessore Alessandro Casi e ai rettori dei quattro quartieri, il turno di prove dei giostratori in programma dalle 16.30 alle 19,30 è stato annullato.

Saltato il secondo giorno adesso l’attenzione è rivolta ad oggi pomeriggio per capire se il meteo permetterà di andare avanti con gli allenamenti di giostratori e cavalli o la pioggia fermerà di nuovo il galoppo sulla lizza dei protagonisti della 144 Giostra del Saracino.

La decisione sarà presa oggi in piazza Grande alle ore 16 poi Salvicchi comunicherà se montare il Buratto o lasciarlo a riposo.

Il giorno di prove di ieri non preclude nulla a termini di regolamento infatti occorre effettuare almeno due giorni di prove in piazza. 

Davvero un brutto scherzo quello di Giove pluvio sulla Giostra del Saracino, quando cade la pioggia in piazza i lavori predisposti dalle squadre tecniche devono essere sempre riprogrammati.

Non ci dovrebbero essere incertezze domani per la “Simulazione di gara” alle 17,00 per i giostratori titolari e quelli che disputeranno la Prova Generale venerdì.

Questa sera nei quartieri.

Porta Crucifera doveva essere la serata della 69° Cena del Maccherone ma l’incertezza meteo ha costretto il quartiere al rinvio a domani. Tutte le sere postazione tesseramento, area gadget rossoverde, cucina rossoverde, al trogolo Lounge bar.

Porta del Foro Saracino con i Carrelli. Dalle 22 in poi una sfida tutta particolare contro il Re delle Indie. Ogni sera spazio bimbi, pizzeria, griglia aperta.

Porta Sant’Andrea PJ Dance school, danze caraibiche e balli di gruppo per grandi e piccini. Tutte le sere aperitivi, ristorante, pizzeria, bar, boutique, animazione bimbi a cura di Bolle di pedagogia.

Porta Santo Spirito “Dr. Why” – Immancabile appuntamento con il gioco a quiz dal vivo più amato dal Quartiere. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle, tesseramento e Kindergarten per i bambini.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno