Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 10:00

Quartieri, la proposta di proroga per i consigli

L'opportunità è stata presentata ieri durante la Consulta. Ecco i motivi



AREZZO — Nella riunione della Consulta dei quartieri, l'amministrazione comunale ha presentato ai quattro rettori diverse questioni relative alla Giostra del Saracino, considerando anche la particolarità dell’anno giostresco in corso. 

Nel periodo del Covid, la scadenza di molti consigli di amministrazione ha reso opportuno e necessario attuare un principio di continuità degli organi stessi. Per lo stesso motivo, è stata prospettata ai rettori la possibilità di prorogare di un anno il mandato dei consigli direttivi, in scadenza il 31 dicembre 2020. 

In questo modo si può garantire ai quartieri una proficua continuità organizzativa, amministrativa e logistica, in modo da fronteggiare il più efficacemente possibile l'emergenza sanitaria, che ha comportato l'annullamento delle due edizioni della Giostra del Saracino e una drastica riduzione delle attività sociali, con una conseguente e tangibile decurtazione delle risorse economiche disponibili.

L'amministrazione ha quindi messo sul tavolo l'opportunità di prorogare la scadenza al 31 dicembre 2021, ferma restando la necessità di valutare nel tempo l'evoluzione della situazione sanitaria ad Arezzo. Per la proroga del mandato, è però necessaria l'accettazione unanime della proposta da parte dei quartieri, ovviamente nel pieno rispetto dell'autonomia decisionale di ciascun soggetto. La Consulta tornerà a riunirsi mercoledì prossimo, 9 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno