Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Giostra Saracino sabato 28 agosto 2021 ore 21:58

Quei fantastici anni '90 a Porta Sant'Andrea

Buona risposta dei quartieristi alla cena a tema sul decennio finale del XX secolo, tanta gente anche alla pizzeria/ristorante, rigore nei controlli



AREZZO — Anche a Porta Sant'Andrea proseguono le attività della Settimana del Quartierista, con la cena spettacolo anni '90 che ha attirato un buon numero di biancoverdi. Musica del decennio finale del XX secolo in piazza San Giusto, posti a tavola distanziati e indicati da cd-rom con i nomi di canzoni famose, rigore e precisione nei controlli agli accessi nelle aree riservate alle consumazioni, come prescritto dai protocolli stabiliti per poter non solo correr Giostra, ma vivere tutto il collaterale, il proprio Quartiere.

Nella sala d'armi è un continuo via vai alla biglietteria, non solo per la cena anni '90 della serata, ma anche per prenotare il proprio posto alla cena propiziatoria. Come negli altri Quartieri, quella del 4 settembre 2021 dovrà per forza essere una serata a numeri ridotti. Tutti vorrebbero esserci, tutti hanno voglia di vivere di nuovo quelle consuetudini che per due anni lunghissimi sono mancate.

Nella piazzetta sotto la sede invece, a fianco dell'area riservata alle griglie, anche il ristorante pizzeria continua a lavorare fino dal primo giorno. Tavoli pieni, allegria e voglia di stare insieme. E poi c'è la musica, che non può essere troppo alta. Sempre questione di protocolli. Non si può ballare. I quartieristi riscoprono il gusto di stare insieme anche solo per chiacchierare, parlare di Giostra, godersi i rapporti con gli amici di sempre che sono per forza stati ridotti all'osso negli ultimi 24 mesi.

Si avvicina il momento clou della grande festa di Arezzo, che dopo la presentazione della Lancia d'Oro odierna, vedrà domani la prima cerimonia in costume in piazza della Libertà, dove alle 11 verrà sorteggiato l'ordine delle carriere. Fino a quel momento l'aria di Giostra si sarà 'respirata' attraverso i colori, rispolverando un foulard o una bandiera, oppure tornando al proprio Quartiere. Da lunedì avrà invece il sapore della terra battuta della lizza, con l'inizio delle prove in piazza Grande.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno