Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 28 febbraio 2024 ore 20:00

Rapine in centro, la Polizia individua gli autori

Denunciati un diciannovenne e due complici minorenni. All’interno dei cellulari i video in cui i tre si ritraevano dopo aver commesso i reati



AREZZO — La Polizia di Stato ha eseguito, nella giornata di ieri, un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di dimora, con contestuale obbligo di permanenza notturna in casa, nei confronti di un diciannovenne.

Le indagini, condotte dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Arezzo, diretti dal dottor Sergio Leo hanno riguardato una serie di rapine commesse in danno di minorenni nel centro storico di Arezzo lo scorso 20 gennaio 2024, in orario serale.

Sono stati individuati gli autori di quattro episodi delittuosi commessi nel corso di quella serata e, grazie a minuziose indagini svolte tramite le dichiarazioni delle parti offese, dei testimoni, nonché l’analisi degli impianti di videosorveglianza del centro cittadino, ne è stata ricostruita l’esatta dinamica.

Sono stati denunciati il diciannovenne, destinatario della misura cautelare, e due complici minorenni; nei confronti dei tre è stata data esecuzione ai decreti di perquisizione domiciliare emessi sia dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo che dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze, che hanno permesso di rinvenire ulteriori solidi elementi probatori a loro carico, tra cui le scarpe oggetto di una delle rapine del 20 gennaio scorso.

All’interno dei telefoni cellulari in uso agli indagati, sono stati rinvenuti dei video in cui i tre si ritraevano dopo aver commesso i reati.

Con riferimento alle modalità del fatto, i tre avevano avvicinato le loro vittime minorenni, chiedendo loro di consegnare capi di vestiario o soldi; in alcune occasioni, in caso di diniego, è stata anche utilizzata violenza fisica. Tre delle quattro rapine sono state commesse in concorso dagli indagati, mentre un singolo episodio, commesso sempre nel corso della medesima serata, ma prima delle scorribande nel centro storico, è addebitabile al solo maggiorenne.

I tre dovranno rispondere delle loro condotte di fronte all’Autorità Giudiziaria competente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno