Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 11:50

Il Comune partecipa alle "spese Covid" delle Rsa

Lucia Tanti, vicesindaco di Arezzo

L'obiettivo è quello di non far salire il costo della retta pagata dagli ospiti. Ecco tutte le residenze che potranno beneficiare del contributo



AREZZO — In Comune di Arezzo partecipa ai costi sostenuti dalla Rsa convenzionate per arginare il contagio. Un contributo economico utili ad "ammortizzare" tutte quelle spese sostenute per  igienizzazione locali, personale aggiuntivo o acquisto di materiale di protezione ed elettronico. Il fine è quello di non incidere sulle tasche degli ospiti e pertanto di non far aumentare il costo della retta pagata. 

E' lo stesso vicesindaco Lucia Tanti che annuncia la delibera adottata dalla Giunta che, come detto, consente al Comune di compartecipare alle spese delle Rsa sorte a seguito della comparsa del Covid.

"Proprio per impedire - afferma il vicesindaco e assessore alle politiche sociali - di ‘trasferire’ sulle rette degli utenti il costo legato alla sanificazione o a quanto necessario per l’erogazione dei servizi. Parliamo dell’acquisto dei dispositivi individuali di protezione, degli sanificazione, come già accennato, e ancora di operatori aggiuntivi per la gestione dei gruppi, di strumenti telematici, telefoni, tablet per garantire un contatto visivo con i familiari. Misure che possono sembrare di valenza simbolica ma che invece non lo sono, neanche dal punto di vista economico, assumendo invece la portata di un messaggio chiaro: l’amministrazione c’è e ci sarà”.

Per quanto riguarda le residenze che potranno fruire di questo provvedimento sono la Casa di riposo Fossombroni, l’Istituto Santa Elisabetta, la Casa di riposo San Francesco, l’Istituto Santa Maria in Gradi, la Residenza sanitaria assistita Ubaldo e Lya Ninci, la Residenza sanitaria assistita Dario Maestrini, la Residenza sanitaria assistita Pionta, Villa Fiorita, la Residenza sanitaria assistita Villa Guillichini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno