Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 11:22

Revoca dello sciopero, soddisfazione della Cisl Fp

La Cisl FP esprime soddisfazione per la revoca giunta all’ultimo momento dello sciopero della pubblica amministrazione previsto per l'8 Dicembre



AREZZO — “Accogliamo con favore sia la disponibilità del Sindaco Ghinelli a ricercare una definitiva composizione della vertenza sui festivi infrasettimanali sia la buona volontà delle OO.SS. aderenti allo sciopero di ritirarlo. Volendo meglio definire la questione, va specificato che l’Amministrazione propone di applicare l’art. 24 del CCNL al posto della indennità di turno riconosciuta attualmente. Adesso è fondamentale che le numerose ed importanti tematiche, ancora irrisolte, vengano riportate nella loro sede naturale, ossia al tavolo della trattativa sindacale, sede appropriata per stringere accordi nell’interesse, sia di tutti i lavoratori del Comune di Arezzo sia dei cittadini. Va evitato di perdere altro tempo prezioso, perché questo è quello che chiedono con insistenza gli stessi lavoratori” – dice la Cisl Fp.

“E’ bene ricordare che la possibilità di poter ottenere accordi vantaggiosi relativamente all’anno 2015 sta terminando. Se si perde anche questa opportunità si penalizzano fortemente i lavoratori del Comune di Arezzo. Il 2015 si era aperto con preziose opportunità quali, ad esempio, la possibilità di ottenere progressioni economiche. - continuano dall Cisl FP

Se anni di incomprensioni reciproche e di assenza di accordi hanno logorato le relazioni causando danno a carico di tutti, cittadini e lavoratori ora quello che si augura - concludono dalla CISL FP - è che si apra il nuovo anno con un diverso e più proficuo modo di intendere le relazioni sindacali nel Comune di Arezzo, nella consapevolezza che una corretta intesa non può che tradursi in un miglioramento dei servizi resi ai cittadini e lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno