Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 20:34

Rifiuti, maggioranza sulla base della tariffa 2017

Si è svolta questa mattina l‘assemblea dell’Ato rifiuti Toscana Sud. Ghinelli: "Condivisa a larga maggioranza la base per la tariffa"



AREZZO — “Corrispettivo di ambito 2017 e ripartizione a base comunale per i Comuni dell'ATO Toscana Sud, approvati con il 94,39%. E' stato un grande successo dei Sindaci, che condividono a larghissima maggioranza la base per la tariffa dei rifiuti del 2017”. E' soddisfatto il Sindaco di Arezzo e Presidente di ATO Toscana Sud Alessandro Ghinelli a conclusione dell'Assemblea dell'Autorità di ambito territoriale, svoltasi oggi pomeriggio a Siena.

Un'Assemblea vissuta, dibattuta ma con toni sempre molto costruttivi, ha commentato Ghinelli. Numerose le delibere approvate, tra queste quelle il codice etico e il regolamento di disciplina. Ma soprattutto, importantissima l'approvazione della delibera relativa al corrispettivo di ambito per il 2017, che tiene conto dei costi del gestore, ma anche delle esigenze dei Comuni.

“Un buon passo in avanti verso una consapevolezza dei Comuni riguardo ciò che vogliono sapendo che lo dovranno pagare. Il dato determinante è che il costo per il gestore rispetto all'anno precedente è diminuito di 2,4 milioni. Questo significa che c'è stata una maggior consapevolezza da parte dei Comuni di incidere sui servizi facoltativi, per far si di ridurre il costo. I Comuni stanno lavorando bene”, ha concluso Ghinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno