Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Giostra Saracino lunedì 23 agosto 2021 ore 12:10

Saracino, iniziato il montaggio delle tribune

Questa mattina è partito l'allestimento di Piazza Grande per la Giostra. La novità delle due tribune Chimera Gold e Centro*Arezzo coop.fi



AREZZO — Si respira aria di Giostra. I programmi della “Settimana del Quartierista” nei quartieri sono stati ufficializzati, ma quello che agli aretini fa toccare con mano, ancor prima delle serate nei rioni e che di fatto avvia il pre Giostra dopo due anni di assenza, è l’inizio dell’allestimento di Piazza Grande per la manifestazione di domenica 5 settembre.

Quest’anno la Piazza avrà un aspetto diverso da quello che abbiamo sempre visto, perché oltre alle tribune A-B-C verranno allestite altre due tribune. Quella posizionata nel lato Piaggia San Martino che avrà il nome di “Centro*Arezzo coop.fi" e quella posizionata in via di Seteria che porterà quello di “Chimera Gold”. Il centro commerciale e l’azienda aretina hanno dato sostegno all’Amministrazione comunale nell’organizzazione della manifestazione, dopo che la stessa ha fatto appello al tessuto economico cittadino. Questa novità è stata adottata dall’Amministrazione per recuperare postazioni a sedere e aumentare la capienza, vista la riduzione imposta dalle norme anti Covid.

Il numero massimo consentito di persone sedute in Piazza per la Prova Generale e la Giostra del Saracino sarà poco inferiore ai 1.500, esattamente 1.467.

La prima ad essere montata è la tribuna A, successivamente la prossima settimana, verrà allestito il resto della Piazza. Il montaggio della tribuna posizionata davanti alla Fraternita dei Laici sarà terminata entro lunedì pomeriggio quando inizieranno le prove dei giostratori titolari e di riserva.

Sabato mattina alle 8 verrà effettuato il montaggio del Buratto e completata la lizza. Le operazioni di montaggio del Buratto saranno effettuate dal personale del Comune, alla presenza dei rappresentanti della Magistratura e dei quartieri.

Da lunedì 30 agosto vedremo di nuovo Buratto e giostratori affrontarsi nei cinque giorni di prova in preparazione alla Prova Generale che si disputerà venerdì 3 settembre alle 21,30 e della grande sfida della domenica.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno