Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Giostra Saracino venerdì 23 luglio 2021 ore 12:10

Saracino, parte la vaccinazione per i figuranti

Sono state fissate le date per il vaccino day: 30 luglio prima dose e seconda il 21 agosto. Vaccinazione per tutti i figuranti e addetti ai lavori.



AREZZO — Vaccino day per il mondo della Giostra del Saracino il 30 luglio e 21 agosto. Sono queste le date in cui tutti i figuranti, addetti dei quartieri e della manifestazione riceveranno prima e seconda dose per poter avere il Green pass obbligatorio per partecipare alla Giostra del Saracino e tutte le attività collaterali a partire dalla cerimonia di estrazione delle carriere. Comune e USL hanno condiviso le date e predisposto quindi tutta l’organizzazione necessaria per permettere a tutto il mondo del Saracino di essere pronto per fine agosto. 

La Giostra del Saracino come fissato si disputerà il prossimo 5 settembre, nel rispetto delle disposizioni nazionali e quelle adottate al primo incontro in Prefettura dal comitato per la sicurezza anche i quartieri si stanno preparando per la sfida di settembre dopo tre edizioni di stop forzato.

Se Porta Santo Spirito la riunione delle comparse l’ha già tenuta nel mese di giugno gli altri tre quartieri lo stanno facendo in questi giorni.

Porta del Foro invita tutti i soci intenzionati ad iscriversi nelle liste dei figuranti a farlo entro venerdì 23 luglio comunicando i propri dati anagrafici e il possesso di green pass o le date di conclusione del ciclo vaccinale. Il socio che fa richiesta di iscrizione alle liste deve aver sottoscritto o rinnovato la quota associativa per l’anno 2021. Sabato 24 invece Chef Shady e il Gruppo Donne di Porta del Foro organizzano il “Chimera Boat”.

Porta Crucifera ha convocato la riunione delle comparse lunedì 26 luglio alle ore 21 presso il Campo Prova Guido Raffaelli per poter rispettare le normative Covid con il distanziamento sociale necessario. I partecipanti alla riunione dovranno essere muniti di codice fiscale per compilare il modulo di iscrizione e in regola con il tesseramento 2021 con la possibilità di tesserarsi anche direttamente prima della riunione. Iniziativa del Gruppo Donne rossoverde sabato 24 luglio alle 20.30 con la Cena del Gruppo Donne.

Porta Sant’Andrea convoca i propri figuranti giovedì 29 luglio alle ore 21,30 nei locali del quartiere. Durante la serata verranno affrontati i temi e gli impegni della Giostra del Saracino del 5 settembre alla presenza delle autorità del quartiere. Il quartiere invita tutti i soci interessati a prendere parte alla riunione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno