Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 14:30

Shopping sotto le stelle tra saldi e cultura

Il dottor Cinatti alla presentazione di Shopping Sotto le Stelle

Sabato 3 luglio, nel weekend che vede anche il ritorno in centro dell'Antiquaria, va in scena il grande appuntamento di Confcommercio



AREZZO — La parola d'ordine rimane sempre la stessa: ripartenza. Ovviamente in sicurezza, ma c'è veramente tanto bisogno di andare avanti e voltare pagina rispetto alla pandemia. Così l'attesa è tutta per questo sabato, 3 luglio, quando ad Arezzo si rinnova l'appuntamento con Shopping sotto le stelle. 

Una data importante, dato che in questa giornata cominciano anche i saldi estivi. E non solo. E' pure il weekend dell'Antiquaria. E, dopo la ripartenza al Prato a causa delle misure anti contagio, la Fiera torna finalmente nel centro storico, proprio da questo fine settimana di luglio.

Non si tratterà solo di un'occasione di fare acquisti, ed il comparto ne ha un bisogno decisamente consistente, ma anche di ammirare le bellezze della città. Infatti, oltre ai negozi aperti fino a mezzanotte, cene al chiarore della luna nella maxi zona pedonale, il Museo della Giostra, dell'Oro e l'Archeologico saranno infatti aperti, straordinariamente, dalle 20 alle 23. Questo in virtù della sinergia con Fondazione Guido d'Arezzo, Fondazione Arezzo In Tour e Direzione Regionale Musei della Toscana. Sarà anche possibile visitarli con una guida, nell'ambito dei tour "Arte, ingegno e mercanti", organizzati da Confguide. Tre i percorsi proposti "I colori della Giostra e l'oro del gioiello", "Una notte al museo" e "Arezzo da raccontare". (Info e prenotazione obbligatoria Laura Bonechi 3382419829 - Rita Di Felice 331 5025517- confguide@confcommercio.ar.it).

Shopping sotto le stelle è un evento che "celebra l'inizio dei saldi", giunto alla dodicesima edizione, promosso da Confcommercio, con il patrocino del Comune di Arezzo, la collaborazione delle Fondazioni e il contributo di Banca Popolare di Cortona.

Una vera e propria maratona dello shopping, quindi, che va a braccetto con le iniziative collaterali improntate alla cultura, con l'auspicio di rilanciare, seppure nel rispetto delle regole, il commercio, la socialità, la vita. Quello che più in questo drammatico momento della pandemia è mancato a tutti, grandi e piccini.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il dottor Cinatti alla presentazione di Shopping Sotto le Stelle
L'assessore Chierici alla presentazione di Shopping Sotto le Stelle

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno