Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 11 luglio 2023 ore 08:50

Si ferma il cuore, ragazzo salva la vita a uomo

Una festa che poteva trasformarsi in tragedia. Un ragazzo di 17 anni salva la vita a uomo di 50 anni nella parrocchia di San Marco La Sella



AREZZO — Una festa in parrocchia che poteva trasformarsi in tragedia e invece la prontezza di un ragazzo di 17 anni ha salvato la vita a un uomo di circa 50 anni. Un giorno di festa per la fine dei campi solari nella parrocchia di Don Alessandro a San Marco La Sella lo scorso 7 luglio, un venerdì di festa dove famiglie, bambini e animatori concludevano l’esperienza fatta ai campi solari che tanto appassionano e fanno divertire i bambini.

L’uomo si accasciava a terra era in atto un principio di infarto, immediatamente i ragazzi dell’animazione dei campi solari, assieme ad altri presenti, intervenivano prontamente per soccorrere il cinquantenne. Sono momenti che potrebbero far perdere lucidità a chiunque e invece un ragazzo di 17 anni ha preso immediatamente il defibrillatore e soccorso l’uomo facendo il massaggio cardiaco mentre stavano arrivando i soccorsi prontamente chiamati dagli altri ragazzi presenti.

All’arrivo dei sanitari del 118 la situazione generale dell’uomo sembrava migliorata grazie al pronto intervento del ragazzo diciassettenne che conosceva le pratiche di intervento in queste situazioni per aver partecipato al corso Dae.

L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale San Donato di Arezzo per le cure. Una bella storia di ragazzi minorenni che grazie al pronto intervento e lucidità hanno salvato la vita ad un uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno