Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 15:44

Sicurezza alimentare, Rossi nominato professore

Il medico aretino scelto dall'Università di Siena per ricoprire il ruolo di docente in questo insegnamento innovativo e di stringente attualità



AREZZO — Il Senato Accademico della Università degli Studi di Siena ha nominato Pier Luigi Rossi, Docente dell’insegnamento “I sistemi di qualità e sicurezza nutrizionale” nel Corso di Laurea in Servizi giuridici, Dipartimento Giurisprudenza. 

La nomina a professore a contratto di Pier Luigi Rossi e’ un riconoscimento alla sua attività professionale realizzata come Specialista in Scienza della Alimentazione. L’insegnamento ha il fine di divulgare le linee legislative emanate dal Parlamento Europeo e dall’Italia sulla qualità e sicurezza degli alimenti. 

In questi ultimi anni nuovi progetti europei stanno rifondando l’agricoltura, la produzione agro-alimentare, la commercializzazione degli alimenti, il marketing e la pubblicità alimentare. Un quadro normativo complesso e innovativo con nette implicazioni tra imprese economiche, ambiente e i sistemi agro-alimentari, che il medico aretino dovrà sviluppare nella sua docenza. 

Medicina e Agricoltura sono due scienze per la salute umana, animale, ambientale, che Pier Luigi Rossi insegnerà ai giovani studenti universitari. L’ insegnamento “I sistemi di qualità e sicurezza nutrizionale” è una scelta innovativa della Università di Siena utile per l’attività agricola aretina, toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno