Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 20 novembre 2023 ore 08:00

Sold out per ‘Diritti o rovesci ma pari!’

Carlettini “Con il primo spettacolo abbiamo fatto centro. Contro la violenza sulle donne occorre sensibilizzare più persone possibile”



AREZZO — “Siamo partiti alla grande. Personalmente non avevo dubbi ma fa sempre piacere registrare dal vivo il successo di un’iniziativa che abbiamo contribuito a organizzare. Il Teatro Petrarca era sold out ma soprattutto il pubblico ha apprezzato ‘Diritti o rovesci ma pari!’ lo spettacolo con Katia Beni e Benedetta Giuntini che ha aperto il trittico di appuntamenti, tutti di grande qualità, pensati per celebrare il 25 novembre e la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

Commenta così l’assessore alle pari opportunità Giovanna Carlettini la serata che ha visto succedersi sul palco l’esilarante altalena di gag e monologhi, giocati fra incomprensioni e fraintesi, pulsioni sessuali e sconvolgimenti ormonali, con protagoniste le due famose attrici italiane.

“Ringrazio i partner del progetto – prosegue Carlettini – ovvero la Fondazione Guido d’Arezzo e Officine della Cultura e ovviamente il pubblico che ha apprezzato la scelta dell’ironia come veicolo privilegiato per un coinvolgimento che sia il più ampio possibile. Crediamo molto in una semplice equazione: più persone sono coinvolte nella riflessione e nella consapevolezza di un problema e più saremo in grado di affrontarlo”.

Gli eventi dell’assessorato alle pari opportunità proseguono sabato 25 novembre con “Sante donnacce” sempre al Teatro Petrarca e sempre gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno