Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 24 gennaio 2024 ore 12:30

Stati generali sanità aretina, fissata la data

​“Stati generali della sanità aretina: data straordinaria a marzo. Certezza di risorse e tempi certi sulla ristrutturazione del San Donato”



AREZZO — Nota del sindaco Ghinelli e de vice sindaco Tanti “Sono bastati pochi giorni per trasformare una ipotesi in una decisione: gli Stati generali straordinari sulla sanità aretina si faranno e si faranno a marzo, per la precisione il 26 marzo. 

A differenza dell'ordinario appuntamento di novembre - che resta confermato - questa sessione avrà un unico tema: le risorse per l'ospedale San Donato. Quante saranno, quando arriveranno e come arriveranno, ma non solo: è forse tempo di una nuova formula di finanziamento per il San Donato dando vita ad un patto tra pubblico e privato? Se infatti sul Pnrr e sulla cittadella della sanità al Pionta i progetti "camminano", gli oltre 150 milioni di euro (in aggiunta ai 70 milioni PNRR) per il San Donato, promessi a novembre 2022, sono poi "scomparsi" all'orizzonte. 

La domanda è: ci sono o no? E se non ci sono perchè non dare avvio alla progettualità del project financing? Quello che il Comune garantirà è uno spazio di confronto aperto e libero tra tutti i protagonisti con un unico obiettivo: fare e avere chiarezza chiedendo a Regione Toscana un impegno definitivo che ancora non è arrivato. Tutti gli aspetti organizzativi in vista del 26 marzo verranno comunicati nelle prossime settimane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno