Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 15:35

Tornare indietro nel tempo con Back in time

Il primo evento multiepoca e multizona realizzato in Europa con oltre mille figuranti, 80 spettacoli e 50 gruppi storici dal 29 al 31 luglio



AREZZO — Dall’età della Repubblica Romana, passando per i fasti del Medioevo e lo splendore del Rinascimento. Questo è “Arezzo Back in Time”, un festival dei festival per rivivere il passato in un singolare percorso che interessa simultaneamente tre diverse aree cittadine, ciascuna legata alla storia della città.

La straordinaria tre giorni non-stop con eventi ventiquattro ore su ventiquattro, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa  in Consiglio regionale.

Sono intervenuti la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, l’assessore al turismo e grandi eventi del Comune di Arezzo Marcello Comanducci e Alessio Bandini dell’associazione Civitas Rerum.

Da Venerdì 29 a Domenica 31 luglio l’Arena Cilnia ospita circa 20 tende relative all’Età Romana di tre diverse civiltà. I protagonisti sono gladiatori e legionari della Roma imperiale e i popoli loro contemporanei Etruschi e Galli.

Il “Castrum Tarlati” ospita un accampamento militare con oltre 30 tende. Il presidio prevede anche un’area giostre e tornei e il “Cerchio magico” dei giullari e mangiafuoco.

Piazza delle Arti ospita una grande area mercato (storico ed artigianale). Spettacolare la ricostruzione di un palazzo nobiliare con corpo di guardia, sala d’armi e un convivio nobiliare con mostra di abiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARCELLO COMANDUCCI SU AREZZO BACK IN TIME
LUCIA DE ROBERTIS SU AREZZO BACK IN TIME
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno