QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 13 dicembre 2017

Attualità giovedì 16 novembre 2017 ore 15:24

Torna la settimana europea di riduzione rifiuti

Torna ad Arezzo, con Ricicl-AR, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti SERR. Appuntamento dal 18 al 26 novembre

AREZZO — La Serr - Settimana europea per la riduzione dei rifiuti - si svolge quest'anno dal 18 al 26 novembre con il tema "Diamo una seconda vita agli oggetti". 

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti nel corso di una sola settimana per una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. 

L’accento è quindi sulla prevenzione dei rifiuti e ogni azione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti mostra come ogni attore della società come enti pubblici, imprese, società civile – compresi i singoli cittadini – possa, in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri. 

L’accento è posto quest'anno su buone pratiche di riutilizzo e di raccolta differenziata: a partire dalla riparazione e al riuso degli oggetti, passando dal riciclo creativo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità