Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 01 agosto 2021 ore 07:00

Un altro colpo di mercato per l'Amen Scuola Basket

Conclusa la trattativa che porterà Saliou Gabriele Ndaw a vestire l’amaranto nella stagione 2021/2022



AREZZO — L’Amen Scuola Basket Arezzo comunica il secondo ingaggio ufficiale in vista del Campionato di Serie C Gold, la società amaranto ha concluso la trattativa che porterà Saliou Gabriele Ndaw a vestire l’amaranto nella stagione 2021/2022.

Ndaw è cresciuto nel settore giovanile dell’Aquila Trento per poi passare alla Scavolini Pesaro nella stagione 2017/2018 dove ha alternato la presenza in Under 19 Eccellenza con la serie C Silver del Bramante Pesaro. Poi il passaggio ad Imola nella rosa della LegaDue ed in doppio tesseramento alla Grifo Imola di Serie C Silver prima del passaggio alla Fides Montevarchi dove ha giocato nelle ultime due stagioni di Serie C Gold da avversario della Scuola Basket Arezzo.
Nato nel 1999, Ndaw è un’ala di 200 cm molto atletica con ancora tanti margini di miglioramento, che a Montevarchi ha messo insieme cifre interessanti per un prospetto ancora giovane, 8 punti e 7 rimbalzi nella prima stagione e 7 punti nell’ultima dove ha avuto un massimo di 20 punti realizzati nel derby contro la Synergy Valdarno.

Questo il commento di Ndaw Saliou: “Sono molto felice e grato di essere ad Arezzo, ringrazio l’allenatore ed il presidente che mi hanno dato questa opportunità. Il mio obiettivo quest’anno è quello di migliorarmi anche individualmente sfruttando la possibilità di potermi allenare tutti i giorni. La squadra mi sembra molto competitiva considerato anche la firma di Brandini che è un ottima pedina e che ho affrontato con la Synergy. La motivazione principale che mi ha spinto a venire alla Scuola Basket Arezzo oltre alla possibilità di allenarmi tutti i giorni è l’ottima impressione avuta dalla società, sia il coach che il presidente sono stati super fin da subito. Mi auguro quindi di fare il miglior campionato possibile, con la speranza che anche i sostenitori amaranto possano seguirci dal vivo al Palasport e fare il tifo per noi”.

Nei prossimi giorni la società amaranto definirà le ultime pedine a disposizione di coach Marco Evangelisti per affrontare il campionato di Serie C Gold 2021/2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno