Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 07 dicembre 2017 ore 12:07

Un corso di autodifesa per la polizia municipale

Un corso di tecniche operative e difesa personale per gli operatori della Polizia Municipale. Prenderà il via da gennaio



AREZZO — Al via da gennaio un corso di tecniche operative e autodifesa per il personale della Polizia Municipale. È stato presentato  dall’assessore Tiziana Nisini e dal comandante Cino Augusto Cecchini. La prima parte delle lezioni sarà svolta in aula dove verranno affrontati gli aspetti teorici, la seconda in area aperta, ma chiusa al pubblico, e saranno svolte le prove pratiche. La terza riguarderà specificatamente la difesa personale in palestra. Il corso sarà svolto in divisa.

Verrà illustrato quello che gli operatori saranno impegnati a svolgere in strada e in palestra, fatte esercitazioni su posti di controllo a veicoli, fermo di veicoli in movimento, controllo degli occupanti, tecniche di interposizione e contenimento, di perquisizione personale e veicolare, di controllo, immobilizzazione e ammanettamento, controllo, trasporto e gestione del fermato, sicurezza e gestione dell’arma di ordinanza, disposizione e utilizzo della dotazione di servizio.

Non mancherà l’insegnamento di elementi di difesa personale, tecniche di bloccaggio e di ammanettamento con soggetto collaborativo e non, di perquisizione in piedi e da terra e di immobilizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno