Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 15 marzo 2024 ore 15:00

Un luogo della città dedicato a Suor Thevenin

​Intitolazione approvata dal Consiglio Comunale. Sarri: “Grati per il riconoscimento ad una figura che ha segnato la storia sociale della città”



AREZZO — “Una piazza o una strada della città porteranno presto il nome di Suor Gabriella Thevenin. La decisione presa ieri all'unanimità dal Consiglio comunale è una bellissima notizia e ringrazio a nome di tutta la fondazione il gruppo OraGhinelli 20-25 che si è fatto promotore dell'atto di indirizzo e tutti i consiglieri comunali che hanno accolto la proposta. Un'idea maturata in occasione del bicentenario della nascita dell'istituto avvenuta nel 1861, anno in cui Suor Gabriella giunse ad Arezzo chiamata dalla comunità della Compagnia delle Figlie della Carità per dare inizio alla nuova opera degli Asili Aliotti. Ben note la sua storia, la sua dedizione e il suo impegno a favore delle donne e delle bambine in situazioni di disagio e difficoltà per assistere le quali dette vita, attingendo ai propri averi, ad un orfanotrofio. Una missione di accoglienza e solidarietà che l'Istituto ha tenacemente portato avanti nel tempo, un esempio di forza, generosità e tenacia che ha segnato la vita della città e che oggi la città riconosce dedicandole un proprio spazio di socialità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno