Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 27 dicembre 2023 ore 12:31

Un Natale all’insegna della solidarietà

Natale all’insegna della solidarietà verso la Casa Pia. Donazioni e visite hanno dimostrato il legame di affetto con il territorio aretino



AREZZO — Un Natale all’insegna della solidarietà verso la Casa di Riposo “Fossombroni”. L’arrivo delle festività è stato anticipato da un rinnovato moto di generosità da parte della città che, tra donazioni e visite, ha dimostrato vicinanza e affetto agli ospiti dello storico istituto aretino. Il periodo natalizio ha rappresentato l’occasione per ribadire lo stretto legame che lega la casa di riposo e il territorio attraverso un susseguirsi di piccoli gesti di attenzione che hanno contribuito al clima di condivisione, gioia e serenità proposto ai residenti, con la presidente Debora Testi e il consigliere con delega al sociale Antonio Rauti che, di volta in volta, hanno espresso i ringraziamenti da parte del consiglio di amministrazione.

Le tante donazioni gastronomiche di dolci e specialità tipiche delle festività hanno permesso di arricchire le tavole dell’istituto. Tra i momenti maggiormente attesi è rientrato l’ormai tradizionale incontro con il quartiere di Porta del Foro: una delegazione con il rettore Roberto Felici e altri esponenti giallo-cremisi è stata accolta tra le mura della Casa Pia per la consegna di mini-panettoni per ogni ospite e di un panettone offerto insieme a Grandi Scuole Arezzo. Una golosa donazione di panettoni è stata concretizzata anche dall’Associazione Cultura Nazionale per mano del presidente Cristiano Romani, inoltre un attestato di vicinanza è arrivato da Luca Veneri e dalla moglie Laura Quirini che hanno nuovamente recapitato una dolce sorpresa per i residenti. Un pomeriggio dalle forti emozioni è stato regalato dall’insieme corale Vox Cordis guidato dal Maestro Lorenzo Donati che, forte di ventisei anni di storia, ha tenuto un concerto di Natale in sala Pianigiani dove ha intonato alcuni dei più amati brani della tradizione dall’Italia e dal mondo. Un’ulteriore donazione è infine arrivata dalla Fondazione “Luigi Fucci”, ente filantropico del terzo settore di recente costituzione per onorare la memoria di Luigi Fucci che ha reso omaggio alla Casa di Riposo “Fossombroni” come espressione di umanità al servizio del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno