Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 17 ottobre 2023 ore 15:00

Un salto di qualità per il canile

Carlettini "Mi preme sottolineare che entrare al canile oggi significa trovarsi dinanzi a un ambiente ‘irriconoscibile’ rispetto al passato"



AREZZO — “Desidero rinnovare la mia soddisfazione per la sinergia che si è creata sul canile municipale tra amministrazione comunale e Enpa e che ha permesso di vivere una giornata come quella di domenica scorsa.

Ciò che mi preme sottolineare è che entrare al canile oggi significa trovarsi dinanzi a un ambiente ‘irriconoscibile’ rispetto al passato. E lo dico con tutta la valenza positiva che questo aggettivo può avere. Il canile è ‘irriconoscibile’ sia per la qualità delle cure e dell’affetto che i volontari mettono quotidianamente nel loro lavoro e che viene premiata perfino tramite lasciti ereditari sia per l’impatto visivo offerto. E su questo il Comune ha fatto e farà la sua parte: la manutenzione straordinaria del canile sanitario risponde all’obbligo di garantire le migliori condizioni per gli animali ospiti delle strutture di prima accoglienza. I lavori alle stanze di degenza per le colonie feline rendono gli spazi più sicuri dal punto di vista della salute. Il risanamento e la sostituzione della pavimentazione esterna, di alcuni locali dotati finalmente di controsoffitto e di ulteriori box per l’alloggio dei cani in luogo dei precedenti oramai vetusti permettono di rispondere a ogni esigenza alimentare e sanitaria. Il benessere degli animali passa dall’offrire loro un asilo sempre più dignitoso e su questa strada intendiamo proseguire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno