Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 15:35

Un servizio speciale da “Latte di Mamma”

Uno spazio per i bambini e per le loro famiglie al Mercatino delle Pulci del 9 e 10 marzo. Il servizio è offerto dall’Associazione “Latte di Mamma”



AREZZO — Torna il Mercato delle pulci, il più grande evento di vendita dell’usato di privati in Italia, ad Arezzo Fiere e Congressi. Due giornate all'insegna del riciclo, del riuso e della partecipazione. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 9 e domenica 10 marzo presso il Centro Affari e Convegni. 

L’ingresso ha un costo di 3 euro, il sabato si accede dalle 15:00 alle 19:00 e la domenica dalle 09:00 alle 19:00. In questa edizione ci sarà un'attenzione speciale per i bambini e per le loro famiglie: l’Associazione “Latte di Mamma”, attiva sul territorio per dare supporto gratuito alle mamme in allattamento e alle nuove famiglie, organizzerà un “baby pit-stop” nel Padiglione Bambini e Giochi a cui si accede facilmente dall’Ingresso D. 

Nelle piazzole n°352 e 353 dell’Associazione ci sarà un comodo fasciatoio per cambiare i più piccoli e uno spazio dedicato all’allattamento, con un separé per garantire la privacy alle mamme che la desiderano. Le famiglie sanno quanto siano essenziali attenzioni di questo tipo e purtroppo non è sempre scontato trovare questi servizi fuori casa. L’Associazione desidera offrire alle famiglie uno spazio di incontro, di comfort e di condivisione. I genitori potranno passare per chiedere informazioni alle volontarie su allattamento, genitorialità responsiva e servizi per le neo-famiglie disponibili sul territorio. Potranno anche sostenere le attività di “Latte di Mamma” con una piccola donazione.

Un famoso motto ricorda che “per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”, e così le mamme volontarie di “Latte di Mamma” cercano di ricostruire il villaggio perduto un passo alla volta. A fronte di un drastico calo della natalità è quanto mai importante far sentire le famiglie meno sole e accolte in ogni spazio, il Mercatino delle Pulci del 9 e 10 marzo sarà proprio un’occasione di cura e di incontro (Ref. Caporaso Martina 3341431533).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno