Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport venerdì 25 settembre 2020 ore 11:00

Un biennale per Cutolo, amaranto "a vita"

Il capitano ha firmato il rinnovo che lo lega all'Arezzo fino al 2022, non ha mai fatto mistero di voler chiudere la carriera con il Cavallino



AREZZO — Nello Cutolo ha firmato il rinnovo di contratto che lo legherà ad Arezzo e alla maglia amaranto fino al giugno 2022

Il capitano non aveva mai fatto mistero di voler concludere la sua lunga carriera al Comunale. Lo ha ricordato anche nel post partita di Piancastagnaio, dove proprio una sua prodezza a pochi secondi dalla fine della gara, aveva evitato i tempi supplementari, eliminato il Pontedera e regalato all'Arezzo il secondo turno di Tim Cup, in programma a Cremona mercoledì 30 settembre.

Classe '83, Cutolo arrivò ad Arezzo una prima volta nell'estate del 2005. Pochi mesi in città, già a gennaio lasciò l'amaranto per il gialloblu dell'Hellas Verona. Disse di essersi legato alla città in quel breve periodo e di avere intenzione di tornarci. Desiderio avverato nell'estate del 2017, quando tornò a vestire i colori del Cavallino rampante nel ritiro di Chianciano con in panchina mister Claudio Bellucci. Una stagione sfortunata e allo stesso tempo magica, quella della "Battaglia Totale", con la storica salvezza di Carrara e l'avvento della nuova S.S. Arezzo. 

La fascia di capitano e la responsabilità di essere il giocatore più esperto e talentuoso del gruppo non lo hanno spaventato. Ha guidato la squadra nelle ultime due stagioni con il piglio che tutti gli riconoscono. 

Lo aveva detto più volte che avrebbe voluto giocare nell'Arezzo "a vita". Il contratto firmato ieri sera gli darà intanto la possibilità di festeggiare il 39esimo compleanno con la maglia amaranto. Magari ancora nella condizione fisica e mentale odierna, pronto per un nuovo rinnovo. Intanto i tifosi della Minghelli potranno contare su di lui fino al 2022.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno