Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport venerdì 23 ottobre 2020 ore 12:00

E-Bike, Fabbri due volte mondiale

L'atleta conquista per il secondo anno consecutivo il titolo e porta in Casentino l'ultima gara del campionato italiano. Il sindaco Vagnoli: "Fieri"



BIBBIENA — Ha trentasei anni ed è già numero uno al mondo. Per la precisione Campione del mondo 2019 di E-Bike, titolo che ha bissato anche quest’anno salendo nel gradino più alto del podio mondiale, a Boves, in provincia di Cuneo. Si chiama Roberto Fabbri, bibbienese doc. 

Un riconoscimento importante anche per la comunità e il sindaco Filippo Vagnoli lo sottolinea: “Grande emozione ed orgoglio poiché lo sport è una delle anime del nostro territorio e la nostra attenzione, anche nei confronti di discipline alternative e ancora poco conosciute, sta aumentando così come le persone che ogni anno si avvicinano alle stesse. I risultati di Roberto Fabbri ci rendono partecipi di un processo importante che si sta compiendo sulla nostra valle e gliene siamo grati”.

Lui è “molto felice del risultato ottenuto che conferma anche tanti sacrifici fatti. Ho voluto festeggiare questo bis portando l’ultima prova del Campionato italiano E-Bike Enduro proprio a Bibbiena, il 15 novembre, perché credo che le nostre bellissime foreste possano essere lo scenario giusto per discipline di questo tipo. La scelta di Bibbiena è stata fatta anche grazie anche all’attenzione e alla disponibilità del Comune”. 

L’idea calza a pennello col piano del sindaco che traduce lo sport in strumento di promozione turistica delle bellezze della vallata. “Portare qui una competizione come quella di E-bike Enduro a livello nazionale credo possa offrire a tutto il Casentino un’altra grande opportunità a livello turistico. Il Comune sarà a fianco di Roberto e del Moto Club AM Alto Casentino per organizzare al meglio questo importante evento”, argomenta il primo cittadino. 

Roberto Fabbri è atleta ufficiale dell’azienda italiana Fantic che produce bici e moto di altissima qualità e si divide tra allenamenti e gare. Un aspetto che l’assessore allo Sport Francesca Nassini coglie al volo annunciando l’intenzione di “attivare quanto prima una scuola di E-Bike rivolta a bambini e adulti in Casentino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Roberto Fabbri campione del mondo E-Bike
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno