Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 29 gennaio 2015 ore 19:39

Caso Piscaglia, nuovo incidente probatorio

Fissato per il 9 9 febbraio, riguarderà la 22enne romena che sosterrebbe di avere avuto rapporti sessuali con padre Gratien



AREZZO — La giovane comparirà davanti al Gip del Tribunale di Arezzo Piergiorgio Ponticelli che ha accolto la richiesta avanzata dal pm Marco Dioni che conduce le indagini. Lo stesso giorno sarà sentito anche il venditore ambulante marocchino che il 30 aprile bevve una birra con Guerrina, il marito e Padre Gratien ma che avrebbe smentito il frate circa la sua presenza a Ca Raffaello il giorno successivo. Agli interrogatori saranno presenti gli avvocati di parte Luca Fanfani, che rappresenta Padre Gratien e Francesca Faggiotto difensore di Mirko Alessandrini, marito di Guerrina, indagato per false dichiarazioni al pm.

Intanto prosegue il lavoro di analisi sui computer di Padre Gratien che contengono un vistoso volume di file. Stando a indiscrezioni, pubblicate dal quotidiano La Nazione in una delle telefonate esaminate il religioso avrebbe detto in congolese al parroco, padre Faustin, di essere convinto della morte di Guerrina. Versione però che contrasterebbe palesemente con l'appello lanciato due settimane fa alla trasmissione Chi l'ha visto affinché la donna scomparsa torni a casa. Incongruenze sarebbero emerse anche circa "zio Francesco", il misterioso personaggio che è convinzione della procura padre Gratien potrebbe essersi inventato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno