Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Elezioni 2020 giovedì 20 agosto 2020 ore 14:43

"Curiamo Arezzo" presenta i 32 per Palazzo Cavallo

Michele De Angelis, capolista Curiamo Arezzo

Ufficializzati i nomi della lista che sostiene Luciano Ralli. Ideata dal noto medico De Angelis, tra le fila anche un ex vicesindaco e un giornalista



AREZZO — Tempo di liste. Domani mattina "Curiamo Arezzo" presenterà i nomi dei 32 candidati al Consiglio comunale di Arezzo. Come previsto dalle norme in materia è pienamente rispettata la parità di genere con 16 donne e altrettanti uomini.

Giulia Peruzzi, con i suoi 20 anni appena compiuti, è la candidata più giovane mentre la più esperta è la 73enne Aurora Llano. 

Tra i volti noti che sono già stati a Palazzo Cavallo ritroviamo anche Giuseppe Marconi, vicesindaco durante il primo mandato di Fanfani.

New entry nella lista è il giornalista Ivo Brocchi che, dopo una vita passata a Teletruria, adesso è il direttore di Radio Fly, incarico dal quale si è auto-sospeso proprio per affrontare la tornata elettorale.

La lista, ideata dal noto medico aretino Michele De Angelis, è formata perlopiù da professionisti che operano nel settore sanitario ed appoggia la candidatura a sindaco di Luciano Ralli.

Una squadra fatta di giovani e professionisti che trovano nella connotazione civica la giusta espressione per contribuire alla cosa pubblica.

Ecco i candidati nell’ordine di lista:

Michele De Angelis: capolista, 66 anni, è tra i fondatori della lista civica. Medico, primario di Urologia al San Donato.

Andrea Amatucci: 24 anni, laureato in Scienze Politiche, Studi Internazionali, presso l'Università di Firenze. E’ allenatore di pallavolo giovanile nel Club Arezzo ASD.

Marina Biondi: ha lavorato alcuni anni nella cooperativa sociale Progetto 5 nei servizi all’ infanzia e in seguito con gli adulti con disabilità mentale. 

Marco Caforio: titolare di "Colpi di Testa, Acconciature by Marco" ha 52 anni, diplomato parrucchiere ha al suo attivo molti riconoscimenti internazionali.  

Francesco Caleri: 26 anni, laureato in Scienze Politiche, sta completando il percorso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali e Studi Europei all’università di Trento. 

Giuliano Coradeschi: 72 anni, ha iniziato a lavorare alla Banca Toscana mezzo secolo fa. Nel 2006 ha aperto a Firenze una società di consulenza aziendale. Attualmente in pensione.

Giuseppe Massimo Daidone: 46 anni, imprenditore nel settore turistico di alto livello, porterà la sua esperienza al servizio della città.

Fabio Degl’InnocentiI: è un professionista ed insegnante al Buonarroti-Fossombroni, da sempre impegnato nel volontariato. Per 15 anni nel consiglio direttivo del Piccolo Teatro città di Arezzo.

Silvia Faltoni: 39 anni, tecnico accoglienza per richiedenti protezione Internazionale. Dal 2005 volontaria in varie associazioni come soccorritrice di secondo livello avanzato. 

Liletta Fornasari: 56 anni. Storica dell’arte, scrittrice, giornalista. Già primo rettore della Fraternità dei Laici (prima e unica donna a ricoprire questo incarico).

Maurizio Gatteschi: 60 anni, Dirigente scolastico del Liceo Vittoria Colonna di Arezzo, ha affiancato agli studi umanistici quelli del Conservatorio, conseguendo due diplomi di musica.

Manola Ghezzi: 48 anni. Laureata in fisioterapia, socia della cooperativa Koinè dal 2006. Lavora come fisioterapista e referente presso la Rsa Boschi di Subbiano. 

Blerta Lisi: 29 anni, imprenditrice edile, studi di economia a Firenze. Appassionata di civismo e di cultura della partecipazione.

Maria Aurora Llano Martino: 73 anni. Di origine spagnola, da oltre 50 anni ha portato ad Arezzo la cultura della cura dei piedi, trattandone a decine di migliaia. 

Lucrezia Lombardo: 33 anni. Docente di filosofia contemporanea, scrittrice affermata in campo nazionale. Curatrice di mostre e direttrice della galleria di arte contemporanea “Ambigua”.

Paola Madiai: 59 anni, discende da una famiglia da sempre partecipe ed interessata alla vita e allo sviluppo di Arezzo. Si occupa di accoglienza turistica, gestisce numerosi B. & B.. 

Mauro Mamini: 57 anni, imprenditore turistico. Già docente di Sistemi e Automazioni presso l’Itis di Cesena. Dieci anni fa acquista e rilancia l’Etrusco Hotel di Arezzo.

Elia Marchetti: 24 anni, laureato in Scienze Infermieristiche presso l’università degli Studi di Siena. Infermiere professionale presso il Centro Chirurgico Toscano.

Giuseppe Marconi 73 anni, commercialista, revisore dei conti in vari comuni della provincia con esperienza pluriennale in aziende partecipate da enti pubblici, impegnato nel sociale su vari campi. 

Marco Marsili: 52 anni, artigiano elettricista, vive a Indicatore. E’ Presidente della locale Polisportiva. Il suo hobby è prestare la propria opera nel sociale.

Salvatore Monaca: 65 anni, architetto, docente, impegnato in programmi di educazione alla democrazia e promotore di attività di solidarietà, ha coordinato progetti contro il bullismo nelle Scuole. 

Gianfranco Motter: 60 anni. Già funzionario della Cna di Arezzo, per 10 anni responsabile provinciale del settore Edilizia e dell’ufficio cooperative.  Dal 2019 è agente immobiliare. E’ stato presidente della circoscrizione Indicatore.

Maria Pia Nannini: 65 anni, è docente di italiano e latino al Liceo Redi di Arezzo e da 18 anni presso l’Università dell’“Età Libera”. 

Mauro Petruccioli: 57 anni, avvocato, svolge la professione, prevalentemente in materia civilistica con particolare riguardo al Diritto del Lavoro, al Diritto Fallimentare e al diritto societario. 

Giulia Pezzi: 20 anni. Ha frequentato il liceo linguistico EsaBac all’Istituto V. Colonna.
Studia scienze politiche presso l’Università di Siena.

Silvia Redi: 48 anni, è imprenditrice nel settore assicurativo e finanziario e titolare di broker di assicurazioni ad Arezzo. 

Maria Gloria Sadocchi: 62 anni, un passato da atleta di livello nazionale, diplomata Isef, ha ricoperto ruoli dirigenziali nella amministrazione socio sanitaria privata. Attualmente è dirigente ed Allenatrice nella Associazione Alga atletica leggera.

Cinzia Scartoni: 54 anni, libera professionista, Iscritta all'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Arezzo, revisore dei Conti presso Enti Locali e Società, è stata Presidente della Circoscrizione Giovi e consigliere comunale nel quinquennio 2011/2015.

Benedetta Sereni: 26 anni, agente di viaggi da 7 anni, accompagnatrice turistica e studentessa Universitaria a “La Sapienza” di Roma, Facoltà di Lettere e Filosofia. 

Blerta Sisi: 29 anni, imprenditrice edile. Appassionata di civismo e di cultura della partecipazione.

Benedetta Valli: 47 anni. Medico anestesista, è Responsabile del Rischio Clinico al Centro Chirurgico Toscano dove lavora da 15 anni.

Lucia Vanni: 58 anni,  lavora presso Ubi-Banca come responsabile di filiale.  Attualmente è presidente del Patronato e componente della presidenza Provinciale e nelle Acli Nazionali è componente del Coordinamento Nazionale Donne. 

Ivo Brocchi: 65 anni, giornalista da 45. Volto storico di Teletruria, ne è stato caporedattore per trent’anni. Caporedattore del Corriere di Arezzo e di Firenze. Direttore di 102tv, di Piazza Grande, di Radio Wave e Radio Fly. Lunga esperienza professionale nella Asl di Arezzo e nella Asl della Area Vasta Toscana Sud. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno