Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 08:50

​Enasarco, voto online per il futuro dell’Ente

C’è tempo fino al 7 ottobre per il rinnovo delle cariche gestionali dell’istituto che gestisce i fondi pensionistici degli iscritti



AREZZO — Fondazione Enasarco (Cassa Previdenziale di agenti di commercio e consulenti finanziari) in questi giorni sta chiamando al voto i propri iscritti per il rinnovo delle cariche gestionali dell'Ente. C’è tempo fino al 7 ottobre (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. Sabato e domenica dalle 9 alle 20).

Sono circa 220mila gli iscritti aventi diritto al voto che si esercita in modalità online tramite la PEC ricevuta da Enasarco o tramite il QR Code arrivato per raccomandata nei giorni addietro.

Tante le liste in competizione e tra queste “Fare Presto” punta decisamente alla discontinuità con le vecchie logiche gestionali per affermare la necessità di una governance “in grado di invertire la rotta negativa del passato e rilanciare l'Ente”, spiegano i promotori.

La lista "Fare Presto!", è sostenuta da Federagenti e Fiarc (agenti di commercio), Anasf (consulenti finanziari) e Confesercenti (lato casa mandante): sigle oggi riunite in un'unica lista che “rappresenta l'unica novità e la vera discontinuità di questa tornata elettorale”.

Gli obiettivi di "Fare Presto!" sono chiari: centralità degli interessi degli iscritti; tutela delle pensioni; dare garanzie e certezze ai contribuenti; valorizzare il patrimonio e produrre un aumento delle rendite. Non solo: “Con "Fare Presto!" Enasarco sarà trasparente ed equa: si lotterà finalmente contro l'evasione contributiva dei giganti del web e verranno coinvolti i giovani (con azioni pianificate) per allargare la base”.

Enasarco è un Ente con oltre 80 anni di storia e la missione prioritaria di gestire i fondi pensionistici dei propri iscritti. Le elezioni, dunque, rappresentano una partita cruciale per il futuro dell’Ente che “negli ultimi tempi ha perso mediamente 5.000 iscritti l'anno. E' necessario, quindi, un cambio di passo per invertire la rotta” è l’esortazione della lista “Fare Presto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno