Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport sabato 21 marzo 2015 ore 14:25

Fasi finali per il tennis giovanile

Sui campi dei tre circoli aretini di tennis si sta disputando in questi giorni il più importante torneo giovanile organizzato dalla Fit



AREZZO — Alcuni dei più promettenti talenti del tennis nazionale, dunque, si stanno mettendo in luce ad Arezzo dando vita ad una manifestazione che finora si è dimostrata di altissimo livello. In questo fine settimana sono in programma le ultime gare dei tornei femminili e dell'Under10 ospitati dal Ct Arezzo e dallo Junior, mentre sono leggermente in ritardo i tornei maschili giocati al Ct Giotto dove solo sabato prenderanno il via i quarti di finale. Il Giotto è infatti riuscito a superare i gravi danni apportati alle sue strutture dal maltempo di due settimane fa, ma questo ha limitato il numero di campi utilizzabili e ha così costretto a posticipare la conclusione del torneo a giovedì 26 marzo. Il circolo aretino, comunque, può già tracciare un primo bilancio della partecipazione delle sue ragazze al torneo femminile, riscontrando ottime prestazioni soprattutto da Michela Metozzi che, partita dai turni di qualificazione dell'Under14, è stata protagonista di una bella cavalcata che l'ha portata fino agli ottavi di finale. Un cammino simile è stato vissuto da Rachele Bacciarini che, al suo primo anno nell'Under12, ha vinto numerose partite arrendendosi solo nel tabellone principale contro un'avversaria di un anno più grande.

Nel frattempo i ragazzi del Giotto stanno conquistando grandi successi in vari tornei del "Circuito delle Vallate Aretine". Nella tappa di Castiglion Fiorentino, ad esempio, il circolo aretino ha dominato l'Under12, con Filippo Alberti che ha vinto nella manifestazione maschile e con Bacciarini che ha esultato in quella femminile dopo un lunghissimo derby in finale conclusosi per 7-5 al terzo set contro l'altra portacolori del Giotto Sofia Farsetti. Nello stesso torneo, Farsetti è riuscita ad arrivare all'atto conclusivo anche nell'Under14 dove ha perso con Matilde Sanesi. Anche nella tappa del "Vallate Aretine" di Rignano sull'Arno sono arrivati due acuti con Guelfo Baldovinetti e ancora con Alberti che hanno realizzato una doppietta nell'Under 14 e nell'Under12. A concludere questa rassegna di successi ha contribuito anche Margherita Casprini che si è affermata nell'Under14 dei Campionati Fiorentini Agonistici organizzati dalla Polisportiva Firenze Ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno