Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport domenica 22 marzo 2015 ore 10:05

Il Taekwondo è sbarcato al cinema

Tanti bambini e ragazzi si sono allenati al multisala: il maestro Rescigno ha insegnato le tecniche dell'arte marziale più praticata al mondo



AREZZO — Il tatami allestito al centro del multisala aretino ha infatti permesso di improvvisare una vera e propria palestra di taekwondo, con il maestro Andrea Rescigno che ha potuto insegnare gli esercizi e le tecniche tipiche della sua disciplina. 

Numerosi bambini si sono fermati incuriositi dai calci in volo degli atleti del Centro Taekwondo Arezzo e hanno accettato di provare questo sport vivendolo in una dimensione ludica attraverso tanti giochi e percorsi ad ostacoli. Questo inedito corso, completamente gratuito, continuerà ora tutti i giovedì di primavera dalle 17.30 alle 18.30, con il doppio obiettivo di far conoscere il taekwondo e, allo stesso tempo, di promuovere la pratica sportiva tra i più piccoli. 

"Siamo entusiasti della partecipazione riscossa dalla prima lezione - commenta Rescigno, - perché tanti bambini sono stati portati dai loro genitori al multisala esclusivamente per giocare e per divertirsi con le tecniche del taekwondo. Questo corso gratuito rappresenta una preziosa opportunità per vedere e provare gratuitamente una disciplina spettacolare e acrobatica che in città sta ottenendo ottimi risultati: gli atleti del Centro Taekwondo Arezzo negli ultimi mesi sono infatti riusciti a laurearsi campioni toscani e vicecampioni italiani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno