Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli sabato 29 novembre 2014 ore 19:03

"Io sono". Donne, guerra e resistenza a teatro

Si terrà domenica 30 novembre alle 21.15 al Teatro Aretino lo spettacolo che vede protagoniste le allieve della Libera accademia del teatro



AREZZO — Organizzato dal Comune, Libera accademia del teatro e dal Dipartimento di scienze della formazione, scienze umane e comunicazione interculturale

Uno spettacolo diretto da Andrea Biagiotti con i testi di Patrizia Gabrielli. Una narrazione sul difficile ruolo che hanno avuto le donne durante il secondo conflitto mondiale, con un fil rouge costituito da una trasmissione radiofonica che parla delle donne e le invita a resistere. 

Donne italiane che aspettano il ritorno dei loro uomini e che sono rimaste chiuse nel buio della separazione, senza notizie, senza promesse, senza date che pongano fine all’attesa. Ci vuole molto coraggio anche nell’aspettare, ogni giornata uguale all’altra, per alcune, purtroppo, sarà sempre così.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno