Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 10:28

La SS.Annunziata nel venerdì Santo: solo i fiori

Niente candele e celebrazioni religiose nella parrocchia di via Garibaldi nel rispetto del venerdì Santo, saranno ricuperati il 4 aprile



AREZZO — Un venerdì santo diverso quest’anno per gli aretini, per via delll’immancabile appuntamento di Primavera. La tradizionale festa della Santissima Annunziata cade nello stesso giorno, quindi domani niente candele e celebrazioni religiose nella parrocchia di via Garibaldi (saranno recuperati il 4 aprile) nel rispetto del venerdì Santo che domani sera vedrà protagoniste invece le via Crucis in città e in provincia, ma spazio al profano. Della Santissima Annunziata resterà domani infatti la fiera dei fiori e le conseguenti modifiche a traffico e sosta nella zona interessata. Spazio invece al tradizionale mercato dei fiori, un luogo suggestivo, interamente dedicato al verde, in cui la primavera non lascia mai spazio alle altre stagioni. Fiori recisi già confezionati in mazzi, fiori secchi e rami, piante aromatiche e innumerevoli specie di fiori. Il mercato conta con 42 posteggi fissi dei titolari sono così suddivisi per settore merceologico: 10 fiorai, 13 alimentaristi, 19 non alimentare. Un’occasione per rinnovare balconi, giardini e orti. Dalle 6 del mattino alle 23, domani sono istituiti i divieti di transito e sosta in via Porta Buia, nel tratto compreso tra il secondo ingresso a piazza Fanfani e via Garibaldi, in via Garibaldi, in entrambi i lati del tratto tra via San Lorentino e la sede della Misericordia, nell’area parcheggio adiacente ai locali della Misericordia, e in via Isidoro Del Lungo. Dall’accesso video controllato di via San Lorentino è consentita invece la libera circolazione dalle 8,30 alle 20 in deroga alle limitazioni della ztl. I veicoli provenienti da Canto alla Croce e da via Garibaldi, all’altezza del semaforo tra via San Lorentino e via Garibaldi, hanno l’obbligo di immettersi in via San Lorentino in direzione della porta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno