Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 10:20

Il Liceo va su facebook ed Instagram

​Il Liceo Colonna di Arezzo inaugura dal mese di novembre 2019 le nuove pagine dei due canali social Facebook e Instagram



AREZZO — Il Liceo Colonna di Arezzo inaugura dal mese di novembre 2019 le nuove pagine dei due canali social Facebook e Instagram, che insieme al sito istituzionale www.vittoriacolonna.com , sono utilizzati in sicurezza a vantaggio degli studenti, soprattutto nella creazione di comunità educative online. 

"Facebook e Instagram", ha spiegato la scuola, "Fanno parte da anni del mondo reale e virtuale, sono luoghi di scambio di informazioni, un diario aperto, una vetrina sul mondo dei giovani, da usare anche come strumento di lavoro e di studio. Alunni, genitori e docenti possono consultare da ora in tempo reale le attività del nostro Liceo, dove gli utenti iscritti appartenenti alla scuola possono ritrovarsi per discutere assieme dei temi legati all’istruzione dei ragazzi." 

"Con la creazione di una pagina Facebook e Instagram, il Liceo Colonna mantiene il controllo sulle attività, con una presenza professionale che permette di estendere su questo spazio sociale il ruolo educativo, continuando a proteggere gli studenti. Facebook e Instagram sono un'ottima occasione per connettere famiglie e scuola, permettendo una condivisione veloce delle informazioni. Essendo i due profili dei social aggiornati, gli studenti e le famiglie possono fare affidamento anche Facebook e Instagram per trovare informazioni sulle attività che si stanno svolgendo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno