QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 19°23° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 30 luglio 2016

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 10:23

"Nessuno vuole abbandonare Arezzo Fiere"

Alle dichiarazioni del sindaco Ghinelli arriva la risposta dell’assessore regionale Ceccarelli e della vicepresidente regionale PD Lucia De Robertis

AREZZO — «Nessuno vuole abbandonare il centro affari – replica Ceccarelli – ma è il momento che tutti facciano la loro parte. La scelta della Regione è un atto dovuto, visti i parametri della legge Madia. Comunque ha investito oltre 25 milioni di euro per la realizzazione e l’ampliamento degli immobili di Arezzo Fiere, l'unico con la Camera di Commercio, ad aver partecipato alla ricapitalizzazione. Il Comune non lo ha fatto, esponendo la società a un ulteriore aggravio di oneri finanziari"

Ceccarelli aggiunge: "E' fuori luogo accusare la Regione di volersi sfilare. Fa piacere, invece, constatare che anche il Comune ha scoperto la strategicità di Arezzo Fiere, cosa di cui sono convinto da quando ero presidente della Provincia. Il centro affari è strategico anche per l’indotto. Ora che anche il sindaco ha scoperto la rilevanza del polo, e visto che l’operazione avviata dalla Regione sarà compiuta nell’arco di un anno e mezzo, ci auguriamo che sia possibile sederci attorno a un tavolo e trovare la soluzione migliore per dare una prospettiva al centro affari. Mi auguro che in questo tavolo, il Comune faccia la sua parte, partecipando alla ricapitalizzazione e mettendo a disposizione le risorse pregresse».

A lui fa eco anche la vicepresidente Lucia De Robertis che dice: «L’Ente e il presidente Rossi hanno sempre espresso vicinanza e sostegno alle attività produttive del territorio. La Regione ha sempre mantenuto tutte le promesse, compresa la sede dell’area vasta Asl. Si impegna a cercare tra i soci pubblici un partner che prenda in carico le quote, non immesse indiscriminatamente sul mercato. Cosa diversa è il sostegno che la Regione ha dato e continuerà a dare alle attività di Arezzo Fiere. La Regione continuerà a dare il suo contributo".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità