Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 14:46

In bus senza biglietto, nuove sanzioni

Tra le novità viene applicata la diversificazione della sanzione amministrativa tra chi viaggia senza ticket su linee bus urbane o extraurbane



AREZZO — D’ora in poi, infatti, ci saranno sanzioni urbane (invariate nell’importo pari a 40 euro) ed extraurbane (che variano da 40 a 60 euro, a seconda della lunghezza del percorso) nei confronti di coloro che utilizzano i servizi di trasporto pubblico senza essere in possesso del regolare biglietto.

L’altra novità è il prolungamento dei tempi entro i quali saldare la sanzione in misura minima: si passa da 5 a 15 giorni successivi dalla data della notifica (tramite bollettino postale o direttamente presso gli sportelli aziendali). Anche per gli abbonati scatta l’obbligo di mostrare sempre il tesserino personale: in caso di mancata esibizione, viene applicata la sanzione amministrativa pari a 10 euro.

Infine con il nuovo criterio che prevede la validazione obbligatoria a bordo, gli utenti sprovvisti di biglietto, al momento dell’accertamento della violazione, dovranno provvedere immediatamente al pagamento dello stesso direttamente sul bus. Se il pagamento non viene effettuato, l’utente sarà invitato a scendere alla fermata successiva, secondo le modalità previste dalla normativa regionale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno