Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 03 giugno 2020 ore 19:24

Muore a 47 anni schiacciato da un albero

Tragedia nelle Foreste Casentinesi. I Vigili del fuoco hanno estratto la salma del boscaiolo da sotto la pianta che stava tagliando



PRATOVECCHIO-STIA — Grave incidente sul lavoro in un bosco a Pratovecchio Stia, in Casentino. Un boscaiolo di 47 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da un grosso albero. La tragedia nelle Foreste Casentinesi a Pian di Chiari, nei pressi del Passo della Calla.

La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire ma secondo una prima ricostruzione l'operaio sarebbe stato travolto dalla pianta che stava tagliando. A soccorrerlo per i primi i suoi colleghi che hanno assistito al terribile incidente.

Immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Bibbiena e i volontari di Pratovecchio che hanno estratto il corpo senza vita del 47enne da sotto la grande pianta ed hanno trasportato la salma nella vicina stazione per poi essere presa in carico dal 118.

Sul posto anche il Soccorso Alpino e i Carabinieri che hanno provveduto a mettere sotto sequestro l'area bosciva dove è accaduta la tragedia. E' stato disposto l'esame esterno sul corpo del boscaiolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno