QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 14°17° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 28 settembre 2016

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 17:17

Sequestrato un canile lager

Esemplari pregiati di cane tenuti male e venduti su internet a prezzi carissimi e senza fattura: sequestrato un canile abusivo nel Valdarno

SAN GIOVANNI VALDARNO — L'intervento è stato effettuato con l'ausilio dell'associazione Eital e su segnalazione dell'onorevole Paolo Bernini (M5S).

In un'abitazione privata, un casolare tra le colline, erano tenuti 60 cani adulti e sei cuccioli oltre a quattro gatti gestiti in condizioni non compatibili per le specie, detenuti in stanze buie e irrespirabili, come ha certificato il medico veterinario Maruska Fossi.

La guarda di finanza ha rilevato che i cani venivano venduti fino a 350 euro su internet senza rilasciare fattura o ricevuta.

La struttura, inoltre, non è in possesso di alcuna autorizzazione sanitaria: “E’ desolante e grave constatare che simili situazioni persistano grazie alle collusioni locali e alla mancata applicazione delle chiare normative vigenti di cui siamo dotati.” – dichiara il portavoce del Movimento cinque stelle Paolo Bernini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità