Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura giovedì 09 aprile 2015 ore 13:20

Classic Family in mostra nella sala S.Ignazio

Dall'11 aprile al 10 maggio, Arezzo ospita l'opera di Dusi, artista versatile che verifica concretamente il modello sociale della contaminazione



AREZZO — L'opera sarà esposta presso la sala S.Ignazio e sarà inaugurata sabato 11 aprile alle 18.30

Luogo storico, la sala S.Ignazio non cela le proprie radici di chiesa - dove il barocco aretino testimonia meglio quella sua certa "risoluta sobrietà", tra gli stucchi del Passardi e del Raoni - per diffondere da anni l'arte contemporanea, prima per l'operare di Enrico Crispolti e poi, adesso, di Fabio Migliorati. Sue le personali dell'opera di Rognoni, Scanavino, Corpora, Crippa, Marchegiani, Mariani, Stefanoni, fino alla collettiva Plastica Italiana appena conclusa, a cura di Valerio Dehò. In questo contesto si espone ora il lavoro di Fabrizio Dusi, nel proseguire il ciclo di mostre che sottolineano tanto la figura di artisti affermati, oppure ancora in qualche modo da riscoprire, quanto di giovani più o meno protagonisti del sistema culturale italiano. L'opera di Dusi è quella di un artista che fa del suo lavoro l'espressione costante di visioni fascinosamente semplici ma appassionate e risolute; ne scaturisce un mondo a colori, in cui la tecnica di un singolare altorilievo si fa volentieri attuale ma anche contemporanea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno