Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca martedì 01 novembre 2022 ore 19:40

Ragazzini in coma etilico per lo sballo di Halloween

Decine di interventi del personale del 118 per prestare soccorso soprattutto a giovanissimi intossicati dall'alcol, in strada e davanti ai locali



TOSCANA — Molti ragazzi, tra i quali tanti minorenni, sono stati soccorsi nella notte di Halloween per intossicazione alcolica in varie zone della Toscana.

Gli interventi del 118 nella provincia di Firenze e fino a Prato sono stati concentrati tra la mezzanotte e le prime ore del mattino quasi esclusivamente per intossicazione alcolica.

Un ragazzo di 16 anni soccorso dal 118 a Calenzano ed uno di 17 anni soccorso a Prato ed ancora un giovane di 21 anni per il quale il 118 si è attivato nella periferia a sud di Firenze. Sono questi i casi più gravi.

Ci sono stati poi interventi meno gravi che hanno riguardato una ragazzina di 15 anni in piazza stazione a Firenze ed un ragazzino di 15 anni a Scandicci. In questo secondo caso sono intervenuti anche i carabinieri che hanno identificato altri minorenni presenti nei giardini di via Pantin.

Anche sette giovani ragazze tra i 19 ed i 28 anni hanno fatto ricorso alle cure sanitarie sempre tra Firenze e Prato.

Un episodio grave anche a Terranuova Bracciolini dove un minorenne si è accasciato davanti ad un locale notturno ed è stato soccorso dal personale del 118 e ricoverato in codice rosso e trasportato all'ospedale La Gruccia. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

La notte di Halloween ha fatto registrare episodi di risse e aggressioni in varie zone della Toscana come a Pisa e ad Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno