Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 gennaio 2024 ore 10:30

Guasti alla linea, caos treni dall'entroterra alla costa

treno

Inconvenienti tecnici hanno provocato pesanti ritardi alla circolazione ferroviaria anche d'Alta velocità fin dalle prime ore del mattino



TOSCANA — Due "inconvenienti tecnici alla linea" in punti diversi della rete ferroviaria toscana e così dalla costa all'entroterra stamani si sono verificati una serie di ritardi per i treni sia regionali e intercity che dell'Alta velocità, con rallentamenti fino oltre un'ora e stimati da Trenitalia in 75 minuti.

Il primo dei due eventi si è verificato alle 6,10 sulla linea Arezzo-Chiusi, in prossimità di Terontola. Sulle prime gli effetti sulla mobilità ferroviaria erano stati stimati in ritardi fino a 40 minuti, ma quando alle 7,30 il transito è tornato alla sua piena funzionalità il bilancio è stato di rallentamenti fino a 75 minuti per 1 treno Alta Velocità, 2 Intercity e 6 Regionali, mentre 6 treni Regionali sono stati limitati.

Alle 7,10 è stato invece rilevato l'altro inconveniente tecnico, stavolta sulla linea Firenze-Livorno via Pisa in prossimità di Empoli. La circolazione anche in questo caso è stata rallentata con effetti sulla mobilità ferroviaria di ritardi stimati inizialmente fino a 60 minuti, poi fino a 30 minuti con lo scorrere delle ore. I tecnici Rfi sono intervenuti per le operazioni di ripristino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno