Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca lunedì 10 ottobre 2022 ore 20:00

Una processione di dolore all'addio a Federica

In centinaia all'ultimo saluto nella chiesa del Rivaio alla giovane di 22 anni morta in un incidente stradale a Vitiano



CASTIGLION FIORENTINO — Dolore, commozione, incredulità. In centinaia hanno dato l'ultimo saluto a Federica Canneti, la giovane di 22 anni morta in un terribile incidente stradale avvenuto venerdì sera, poco prima di mezzanotte, a Vitiano. 

Il funerale è stato celebrato nella chiesa della Madonna del Rivaio. Dato che era prevista una grande partecipazione la circolazione è stata interrotta su decisione dell'amministrazione comunale che ha anche sospeso tutti gli eventi in programma per la giornata di oggi.

E' stato il sindaco Mario Agnelli a pubblicare l'immagine dell'addio (quella in copertina dell'articolo), scrivendo una frase carica di dolcezza "Arrivederci Federica ❤️".

La giovane era molto nota a Castiglion Fiorentino, amante dello spor era iscritta all'università di Siena, voleva diventare ostetrica e andare in Africa come volontaria. Un amico, Samuele, ha aperto una raccolta fondi su Gofundme al fine di inviare materiale all'associazione Cuamm. Il cordoglio infatti è arrivato anche dall'ateneo.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno