Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 12:00

Coldiretti celebra la Giornata del Ringraziamento

Settantesima edizione dedicata all'acqua. Santa Messa, officiata dall'Arcivescovo Fontana, nella Basilica di San Francesco



AREZZO — Coldiretti, domenica 29 novembre, celebra la 70esima Giornata del Ringraziamento. Un’importante occasione di raccoglimento per rendere grazie per il raccolto dei campi in quest’anno così duramente segnato dalla difficoltà causate dal Covid e chiedere la benedizione sulla nuova annata agraria.

A sottolineare l'importanza dell'appuntamento il Presidente di Coldiretti Arezzo, Lidia Castellucci, che insieme al Direttore, Raffaello Betti, si preparano alla Santa Messa e a ricordare un momento che per l’associazione ha un alto valore identitario. La commemorazione che sarà officiata dall’Arcivescovo Monsignor Riccardo Fontana, verrà celebrata presso la Basilica di San Francesco ad Arezzo alla presenza del Consigliere Ecclesiastico di Coldiretti Arezzo Don Roberto Mugnai.

“Questa Giornata del Ringraziamento è dedicata all’acqua, risorsa naturale insostituibile – commenta Castellucci - patrimonio dell’umanità che appartiene a tutti gli abitanti della terra, la vita viene dall’acqua e l’agricoltura si fa dove c’è acqua. L’acqua e l’agricoltura sono un binomio inscindibile, ci piace cogliere questa occasione celebrativa per riflettere su questo importante tema”.

Alla Santa Messa prenderanno parte le autorità civili e militari, i dirigenti e la struttura di Coldiretti Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno