Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 21 ottobre 2022 ore 13:59

Finisce in manette per 300 dollari falsi in tasca

La polizia stradale ha fermato un vicentino di 35 anni sull'A1. Nel portafoglio le banconote riprodotte così bene da sembrare vere



AREZZO — Arrestato dalla polizia di Arezzo un cittadino italiano trovato in possesso di 3 banconote da 100 dollari statunitensi, poi risultate false.

Erano da poco passate le 5 del mattino quando una pattuglia della Stradale di Battifolle, nel corso del consueto pattugliamento notturno lungo il tratto aretino dell'Autostrada del Sole, ha fermato per un controllo un’autovettura Chrysler Voyager con targa italiana e con a bordo il solo conducente, un vicentino di 35 anni.

Già dalla prima analisi dei documenti gli agenti hanno notato una discordanza tra i dati anagrafici riportati sulla patente di guida e quelli proposti dalla carta d’identità e hanno così deciso di approfondire le verifiche.

Hanno, quindi, prima accompagnato l'uomo nel loro ufficio, al fine di verificarne le esatte generalità, poi date le circostanze lo hanno perquisito, rinvenendo all’interno del suo portafoglio i 300 dollari americani che, analizzati con i sistemi tecnici a disposizione degli agenti, sono risultati tarocchi.

Ma le banconote erano talmente ben fatte che, spiega la polizia aretina, avrebbero potuto ingannare anche il più attento commerciante e così, ritenuto che il fermato le detenesse per metterle in circolazione è stato arrestato e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno