Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 20 luglio 2018 ore 12:55

Nuovo palazzetto dello sport, via ai lavori

La nuova casa dello sport di San Lorentino inizia a prendere forma. Investimento da 530mila euro. Il vicesindaco Gamurrini: “Pronto a inizio 2019”



AREZZO — Al via i lavori per il rinnovamento del palazzetto dello sport di San Lorentino. Spesa complessiva: 530mila euro. La nuova struttura vedrà la luce al termine degli interventi di ristrutturazione e adeguamento normativo concepiti da un progetto ad hoc del servizio opere pubbliche e manutenzione. Realizzato negli anni cinquanta, l’immobile è stato recentemente acquisito al patrimonio immobiliare del Comune.

“I lavori – ha spiegato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – riguardano il rifacimento del campo da gioco e annessi servizi, la riqualificazione degli spogliatoi a piano terra, la sistemazione delle altre due palestre al primo piano e la palestra di piano secondo, la sostituzione completa degli infissi e il rifacimento degli impianti, termico, idrico e elettrico con luci a led. Via, inoltre, le barriere architettoniche grazie anche all’installazione di un servoscala per l’accesso alla tribuna. Perché il nuovo palazzetto deve essere fruibile da tutti: dall’associazionismo del territorio, che potrà finalmente servirsi di una struttura adeguata al pubblico, ad ogni tipo di amante delle discipline sportive”.

Il progetto prevede l'adeguamento statico e il miglioramento sismico della struttura come richiesto delle nuove norme per la costruzione anno 2018.

Per quanto riguarda il campo da gioco, sarà allargato grazie alla demolizione della tribuna lungo il suo lato e ne verrà rifatta la pavimentazione, di tipo sintetico ad alta resistenza e multidisciplinare. La ristrutturazione della zona palestra a nord prevede il rifacimento completo delle pavimentazioni, degli spogliatoi e dei bagni mentre quello delle palestre al primo piano, l’ampliamento degli spazi e una nuova pavimentazione sintetica. Il rifacimento degli spogliatoi a piano terra prevede anche la demolizione della ex residenza del custode sostituita da una sala polivalente. Nella tribuna saranno posizionati servoscala e sedili e adeguati i percorsi di evacuazione. Altre opere riguarderanno la sostituzione degli infissi interni ed esterni, degli impianti, l’impermeabilizzazione della copertura, le tinteggiature, l’adeguamento del magazzino e del sistema antincendio.

“Con oggi iniziano i lavori, che salvo imprevisti, consegneranno alla città il palazzetto completamente rinnovato a inizio 2019” ha concluso il vicesindaco Gamurrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno