Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 18:41

Pendolari, un mese senza bonus

Cambia il sistema di calcolo dei bonus abbonati: sarà sospeso per un mese il bonus, quello di gennaio si cumulerà con quello di febbraio



AREZZO — In base al nuovo contratto di servizio che legherà la Regione Toscana e Trenitalia i bonus ferroviari assegnati ogni mese agli abbonati delle linee che cumulano molti ritardi, saranno calcolati con nuovi criteri, più favorevoli all'utenza.

Anche se il contratto non è ancora stato firmato, avrà decorrenza dal 1° gennaio 2016 e per questo Trenitalia sta adeguando i propri strumenti ai nuovi parametri. Per consentire, dunque, l'adeguamento dei sistemi di calcolo, l'assegnazione del bonus di gennaio sarà sospesa e si cumulerà con quella del mese di febbraio.

Gli abbonati aventi diritto non perderanno il loro rimborso, potranno usufruirne a partire da aprile 2016. La regione ricorda che per aver diritto al bonus sarà necessario esibire l'abbonamento originale, si consiglia per questo di conservare con cura i titoli di viaggio relativi a gennaio 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno