Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport martedì 10 agosto 2021 ore 11:34

Rally: il trofeo Pucci Grossi a Matteo Oldrati

Il bergamasco ha vinto il premio speciale di Valtiberina Motorsport per il miglior 'under 28', consegnato dal figlio del pilota scomparso



AREZZO — Il 15esimo Rally 'Città di Arezzo e Crete Senesi' va in archivio con l'assegnazione dell'ultimo premio in palio, il Trofeo 'Pucci Grossi', dedicato alla memoria del grande pilota riminese scomparso nel 2016, che sulle strade aretine aveva gareggiato più volte nel corso della sua lunga carriera. Ad aggiudicarselo è stato il bergamasco Matteo Oldrati, miglior 'under 28' giunto al traguardo nello scorso weekend.

Affiancato alle note da Elia De Guio, Oldrati ha messo su strada una prestazione di altissimo profilo, andando addirittura a segnare il miglior tempo nell'ultima prova speciale in programma, quando ancora Andreucci e Scandola stavano battagliando per la vittoria finale. La quinta posizione assoluta finale, ottenuta con una progressione di spessore su strade che non aveva mai visto prima, gli ha fatto guadagnare i complimenti di colleghi piloti ed addetti ai lavori. Momenti di vera commozione all’arrivo, quando a consegnare il Trofeo al 26enne bergamasco è arrivato Angelo, il figlio di Pucci Grossi, a sua volta pilota di rally, tra i protagonisti della GR Yaris Rally Cup.

Non poteva dunque chiudersi meglio, l’edizione 2021 della gara, che oltre ad aver ricevuto i più ampi consensi da parte dei piloti, ha conosciuto un nuovo ed importante sostegno dal territorio, dalle Amministrazioni.

E’ stato forte e significativo l’appoggio del Comune di Arezzo, come la vicinanza dei Comuni di Asciano e Monteroni. Facendo “rete” è stato possibile assicurare un notevole input all’indotto turistico delle zone interessate alla gara oltre che consegnare nuove ed esaltanti pagine di storia sportiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno